Olio da barba, a cosa serve, quando e come usarlo
>> I BENEFICI
L’olio da barba idrata sia i follicoli piliferi sia la pelle sottostante. I nostri oli da barba, ad esempio, contengono estratto di fico d’india in combinazione con la vitamina E sviluppano un potente antiossidante per un effetto anti-age sulla pelle del viso. In questo modo la barba non diventa secca e fragile; previene la forfora della barba, risolvendo così problemi di secchezza e di prurito. Profuma, i nostri oli sono disponibili in due fragranze, ginepro e corteccia di mirto. Igienizza, nel formulare il nostro olio abbiamo inserito l’olio di melaleuca (tea tree oil) che garantisce una corretta igienizzazione proteggendo barba e baffi dalla proliferazione batterica.
>> QUANDO?
Il momento migliore per applicare l’olio da barba è quando si esce dalla doccia, perché la barba è pulita e i pori della pelle sono più dilatati.
>> COME?
Tamponate la barba con un asciugamano lasciandola leggermente umida, prima di andare applicare l’olio.
Mettete alcune gocce di olio sulla mano e andate ad applicarle sulla barba.
>> QUANTO?
Per determinare la quantità giusta dell’olio da usare vanno valutate lunghezza e spessore della vostra barba,
Vi lasciamo una guida generica:
- Da una nuova barba fino ad 1 mese servono 3 o 4 gocce;
- Da una barba da 1 a 3 mesi servono da 4 a 6 gocce;
- dai 3 ai 12 mesi servono da 6 a 10 gocce;
- Un anno e oltre servono da 10 gocce a salire.
prova i nostri oli da barba
- All
- Back
- oli da barba
TRADITIONAL
GENTLEMAN TOOLS
Òmini, che in lingua sarda significa Uomo, nasce dal desiderio di unire all’arte della barberia l’amore per la propria Isola, la Sardegna, le sue tradizioni ed i suoi profumi. Il nostro brand vanta una produzione completamente made in Italy.